Le “SCUOLE PER CUCCIOLI (puppy class)”

foto da tempolibero.pourfemme.it

foto da tempolibero.pourfemme.it

Chi di voi non è passato dalla fantastica esperienza di accogliere un tenero cucciolo in casa? Conoscete le Puppy Class?

Cari amici, eccoci a parlare quindi di queste scuole per cuccioli.

L’amore che ti può dare un nuovo membro della famiglia è davvero tanto, e solitamente quando arriva un cucciolino, si scatena la nostra indole da bravi “genitori”! E qui arriva il bisogno di frequentare una Puppy Class (scuola per cuccioli)

Ma cosa succede dopo i primissimi momenti di euforia? Solitamente ci si rende conto che l’interazione con un cucciolo è la stessa (con i dovuti paragoni) che si potrebbe avere con un bambino piccolo! Ci si trova quindi di fronte ad una serie di difficoltà quotidiane più o meno piccole, legate sia alla nostra inesperienza sia alla mancanza di esperienza del nostro cucciolo con il mondo e suoi misteri!

foto di cani.it

foto di cani.it

 

E’ quindi bene partire con il piede giusto con il nostro cucciolo, perchè come dice il famoso proverbio, “chi ben comincia è a metà dell’opera”!!

Di cosa si tratta:

Frequentare una Puppy Class (scuola per cuccioli) aiuta le famiglie nella comprensione del proprio cucciolo e dei suoi bisogni, perchè un cane felice sarà sicuramente un cane educato, e se sarà educato, sarà anche sempre più felice perchè potrete fare tante tante cose insieme!

In una Puppy Class, con l’aiuto di un professionista, potrete capire quali sono le cause che magari scatenano comportamenti che ai vostri occhi risultano “poco graditi” come lo sporcare in casa, il distruggere gli oggetti, tirare come dei forsennati al guinzaglio, ecc ecc ecc

Si aiuterà il cucciolo, attraverso un’attenta supervisione, a migliorare l’interazione con i propri simili (socializzazione) e con le altre persone; gli si insegnerà a comprendere situazioni nuove e ad affrontarle, insieme alla propria famiglia, nel migliore dei modi.

Questa fase di crescita è forse la più delicata dell’intera vita del cane, perchè da qui il cucciolo crea i propri punti di forza o accresce i suoi timori…ricordatevi che accogliere un cucciolo comporta grandissime responsabilità da parte nostra, perchè siamo gli unici che ne possono tutelare il benessere fisico e mentale!

Noi ti aspettiamo alle nostre lezioni, per confrontarci, insieme ad altre famiglie, per vivere momenti di “studio” ma anche di relax per te e il tuo cucciolo (NOTA BENE: un cucciolo NON SI ADDESTRA, gli si deve far fare il cucciolo!)!!

E sorpresa SORPRESA, a tutti gli iscritti daremo un piccolo WELCOME PACK in omaggio contenente pappa di qualità e integratori (gentilmente forniti dal negozio di Torino PET FOOD AND FUN)!!

Per saperne di più mandaci una mail a cinofilia@ormadimaya.it

PUPPY CLASS: scopri di piu’

Puppy Class