DOG DANCE

DOG DANCE

Lezioni individuali di questa stupenda disciplina, in cui i tricks viaggiano a tempo di musica!

La Dog Dance consiste nel far eseguire al cane esercizi e figure a tempo di musica, con l’obiettivo di mostrare il cane e il conduttore in un programma musicale creativo, innovativo, originale, usando la musica e movimenti complessi che mettano in evidenza il lavoro di squadra, artistico, scenografico, atletico, e lo stile di interpretazione del tema musicale.

E’ un’attività che “lavora” molto sull’intesa e sulla collaborazione tra cane e uomo.

La nostra istruttrice di dog dance Grazia Fiorentino sarà a disposizione per lezioni individuali: non esiste un numero minimo di lezioni.

Dog Dance

Dog Dance

CHI E’ GRAZIA FIORENTINO:

“Nel 2013 ho adottato un Beagle di Green Hill di 12 mesi con numerosi problemi comportamentali che mi hanno portato ad iniziare percorsi con veterinari e comportamentalisti. La passione e l’ interesse soprattutto verso i cani problematici mi ha portato a cercare sempre più vie per creare un legame il più solido possibile cane-uomo. Nel 2014 entra nella mia vita un pastore australiano. Inizio quindi a fare lezioni di Obedience e Agility e partecipo a diversi stage tenuti da istruttori conosciuti e preparati fra i quali Silvia Cacciatore, Alfonso Sabbatini e Christian Oggioni. Sempre tesa al miglioramento dell’ intesa con il mio cane prendo lezioni di Disc dog con Riccardo Gaido e nel contempo partecipo ad uno stage di Dog dance con la docente Paola Soccini responsabile nazionale settore Dog dance FISC. A inizio 2016 frequento il corso FISC per diventare istruttore di primo livello di questa disciplina e nel contempo frequento il corso per tecnici di Dog dance CSEN tenuto dai docenti Lusy Imbergerova ( campionessa italiana e seconda classificata ai mondiali 2016 di Dog dance ), Chiara Meccoli e Filippo Orsenigo. Finito i corsi ho dedicato sempre più tempo a praticare questa disciplina e ho iniziato ad insegnarla. Attualmente io e Spartacus siamo diventati una cosa sola…un tutt’uno!!!”

Il contributo di partecipazione, riservato ai nostri soci, è pari ad euro 20 ad incontro.

Per info e iscrizioni scrivere una mail a cinofilia@ormadimaya.it

 

cropped-cropped-logo-orma-maya-def.jpg

Commenti chiusi